Scheda: |
COSA DEVE FARE IL CITTADINO:
L'interessato deve presentarsi allo sportello entro 20 giorni dalla data in cui é avvenuto il cambio di abitazione, indicando il nuovo domicilio (indirizzo, piano, interno...).
La denuncia del cambio di abitazione per coloro che entrano in una convivenza (collegio, convitto, caserma, ecc..) è di competenza del capo - convivenza e non del diretto interessato.
MODALITA':
Ogni componente maggiorenne della famiglia può rendere la denuncia di cambio indirizzo per sè, per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela e per le altre persone che costituiscono la famiglia anagrafica.
In applicazione al D.P.R.n.575/1994, il cittadino che cambia residenza deve compilare presso l'anagrafe i documenti necessari per la variazione d'indirizzo sulla patente di guida ed i documenti di circolazione dei veicoli (autoveicolo, rimorchio, motociclo o ciclomotore) di sua proprietà o di proprietà dei familiari. L'anagrafe invierà gli estremi di questi documenti al Ministero dei Trasporti che spedirà al cittadino i necessari tagliandi adesivi di convalida entro 180 giorni al nuovo indirizzo anagrafico.
REQUISITI:
Avere dimora abituale nel Comune di Mompantero.
AVVERTENZE:
E' necessario disdire c/o l'Ufficio Tributi del comune la cartella esattoriale relativa all'abitazione precedentemente occupata. Il procedimento comporta i necessari accertamenti d'ufficio.
COSTO:
esente da tasse e/o diritti. |