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Si avvisa la popolazione che il Comune di MOMPANTERO dal 01.04.2018 attiva il rilascio della CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA.
Non sarà più possibile emettere documenti cartacei, salvo casi eccezionali debitamente documentati segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche", nonché nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE);
Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate fino all’emissione della CIE mantengono la propria validità fino alla scadenza.
Il rilascio della carta d’identità elettronica avviene SOLO su appuntamento tramite prenotazione sul portale del Ministero dell’Interno (www.agendacie.it), direttamente presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe o telefonicamente al n. 0122.622323.
È possibile prenotarsi a partire dai 180 giorni che precedono la scadenza del vecchio documento.
Per il rilascio della CIE il cittadino deve presentare:
- La precedente carta d’identità , o in mancanza, un valido documento di riconoscimento;
- La tessera sanitaria;
- Una fototessera recente (conforme alle norme ICAO – ente deputato alla standardizzazione dei documenti di viaggio)
- La ricevuta del bonifico di pagamento
In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 12.03.2018 la CIE avrà il costo di 22,20 euro, per le spese di gestione sostenute dallo Stato, i diritti fissi e di segreteria del Comune. Il bonifico bancario o postale dovrà essere effettuato a favore del Comune di MOMPANTERO sull’IBAN IT21F0306931060100000300076
La consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure attraverso il Comune.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe, Piazza Giulio Bolaffi n. 1 - MOMPANTERO telefono 0122*622323, e-mail info@comune.mompantero.to.it.
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